Notebook - vendita assistenza e riparazione


Ci occupiamo di vendita, riparazione, assistenza e permuta di Notebook e netbook di ogni generazione.

Consulta il nostro catalogo on line .::. Chiedi un preventivo on line

I notebook, il cui mercato ha ormai raggiunto se non superato quello dei pc desktop, nonostante la crisi e la forte concorrenza dei tablet (ipad e simili), continuano ad essere i prodotti piu' ricercati dall'utente medio privato o professionale.

Proprio a seguito dell'avvento dei tablet, il notebook rappresenta ora l'effettiva via di mezzo tra il pc fisso, dalle ottime prestazioni ma di certo non portatile, ed il massimo della portabilità rappresentato appunto dai tablet pc.

Il continuo miglioramento delle prestazioni dei notebook, sempre più simili ai desktop per chi cerca uno strumento portatile ma anche veloce con ogni tipo di software, e la crisi del mercato dei netbook (leggi l'articolo dedicato), hanno contribuito a rendere di fatto il notebook la soluzione ideale per quasi ogni tipo di utenza.

Anche la diminuzione de prezzi, sempre grazie alla concorrenza di netbook e tablet, contribuisce alla convenienza di questo tipo di computer.


I nostri consigli per l'acquisto del notebook

- la marca è sempre meno rilevante rispetto ad un tempo, in cui si poteva affermare con discreta certezza che un marchio fosse "generalmente migliore di un altro". Ogni produttore ormai fornisce un'ampia gamma di soluzioni diversificate per caratteristiche e prezzo, con termini di garanzia e affidabilita' molto simili. Rimane sempre valida la considerazione secondo la quale acquistare un marchio molto noto consente spesso di disporre di un'assistenza piu' presente nel territorio e una disponibilita' di ricambi, originali e non, molto piu' vasta rispetto a prodotti di nicchia.

- fare attenzione ai modelli con schermi "ultra bright" eccessivamente "a specchio", che sebbene offrano una maggiore luminosità spesso causano difficolta' di lettura soprattutto a chi utilizza il notebook all'aperto, in treno, etc..

- la durata delle batterie può variare molto pertanto prestare attenzione a questo parametro se si intende utilizzare spesso il notebook lontani da una fonte di alimentazione (si ricordi però che ormai esistono caricabatterie universali per notebook da auto, con pannello solare, etc..e che treni e aerei sono ormai dotati di alimentazioni a 220 volt)

- valutare anche le dimensioni ed il peso qualora si intenda trasportare spesso il notebook. Il peso ideale non dovrebbe superare i 2 - 2,5 kg

- non dar eccessivo peso alla mancanza o scarse prestazioni di lettori floppy, lettori cd, hard disk, schede wifi, bluetooth, tastiere e mouse, considerato che sul mercato degli accessori si trovano validissimi componenti esterni utili allo scopo da collegare con l'usb.

- ricordare che se si intende utilizzare giochi per pc particolarmente evoluti, simili a quelli analoghi per play station e xbox, il notebook non è quasi mai la soluzione adatta, in quanto la cpu e la scheda video di un portatile quasi mai possiede i requisiti tecnici per far girare questo tipo di videogames.

- se si deve utilizzare il notebook quasi esclusivamente per visitare siti e usare l'email in viaggio ed in modo non troppo impegnativo, dovreste probabilmente optare per un netbook, che offre per questi scopi prestazioni e usabilità molto simili ma presenta dimensioni e peso molto inferiori.

- può essere utile recarsi in un centro commerciale al fine di provare con mano i diversi notebook e netbook che spesso vengono messi a disposizione della clientela, sebbene per la scelta definitiva sconsigliamo di rivolgersi ai commessi che per diversi motivi non sono sempre in grado di indirizzare l'utente verso la soluzione più congeniale alle effettive esigenze. Molto spesso c'e' la tendenza a convogliare gli acquisti verso i prodotti più convenienti per il negozio, o che "facilitano" l'acquisto essendo ad esempio in offerta speciale, che talvolta viene effettuata per prodotti ormai obsoleti o con scarse prestazioni.

- tenere a mente che come noto acquistare presso un centro commerciale offre un tipo di garanzia con burocrazie e tempi di riparazione molto lunghi, che non semrpe conducono all'effettiva risoluzione dei problemi in tempi ragionevoli, anche per via dei numerosi attori in gioco: il produttore, il rivenditore, l'azienda incaricata delle riparazioni in garanzia, l'importatore dei ricambi.

- se i propri dubbi riguardano la possibilità di sostituire dei pezzi in caso di guasto fuori garanzia o rotture accidentali, ricordare che diversamente da quanto si pensa un notebook non è un prodotto a scatola chiusa, siamo infatti in grado ad esempio di riparare e sostituire monitor (leggi l'articolo), hard disk, memorie, tastiere e quasi tutti gli altri componenti a costi ragionevoli. La riparazione fuori garanzia presso un centro commerciale o un negozio comune è invece quasi sempre sconveniente rispetto all'acquisto di un nuovo prodotto nuovo con caratteristiche analoghe.


loghi maxtor acer asus symantec zyxel microsoft
logo tecnoufficio riparazione pc mestre Tecnoufficio di Sbroggio' Maurizio
Fisso 041-933.127 cellulare 347-64.13.800
Zone di intervento: Mestre - Venezia - Marghera e limitrofe
Codice fiscale SBRMRZ55R03L736P - Partita I.V.A.: 04341020271
bottone skype software

ASSISTENZA - RIPARAZIONE - VENDITA PC - PERIFERICHE HARDWARE SOFTWARE E SISTEMI OPERATIVI